LOGGIA CRICETALE OCCIDENTALE

Mega romanzone cricetale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2005, 23:10
Avatar

criceto affussianico

Group:
Administrator
Posts:
35,670

Status:


A breve i particolari di questa fantastica iniziativa
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2005, 00:28

Druido Cricetale - Senatore Eccelso del Senato Setoloso - Gran Maestro del Sommo Ordine Militare Toposo

Group:
Moderator
Posts:
3,094

Status:


Il Sommo ha scritto la sua autobiografia?
 
Web  Top
Aznable
view post Posted on 16/4/2005, 01:31




No, una saga strappalacrime e languida in duecento romanzi dal titolo "Anche i criceti piangono"...

Edited by Aznable - 16/4/2005, 02:34
 
Top
view post Posted on 16/4/2005, 01:37
Avatar

criceto affussianico

Group:
Administrator
Posts:
35,670

Status:


Pazientate fino a domani.

P.s i pagani piangono. Noi ridiamo di loro quando ciò avviene.
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2005, 20:49
Avatar

criceto affussianico

Group:
Administrator
Posts:
35,670

Status:


Era una mattina piuttosto fredda .
Il Sommo Affuso guardava con disappunto il vetro appannato dalla brina e gia si sentiva il pelo toposo tutto arruffato.
Dopo pochi minuti anche il secondo vassoio dei pasticcini ai semini erano spariti e il metallo era di nuovo lucido.
Il malumore si attenuò appena quando il Sommo esaminò la sua collezione di bastoni da passeggio. Oggi era nervoso e quindi scelse quello preso nel canton ticino: bello pesante.
Sorridendo ne saggiò la consistenza poi lo fece roteare ,si aggiustò la bombetta e usci.
Una folata di vento freddo lo accolse . In risposta il Sommo fece mulinare il bastone ma il vento, impertinente, cambiò appena direzione.


Le regole sono queste. Questo è un romanzo a puntate fatto da tutti noi. Ognuno può aggiungere un paragrafo , postandolo col carattere times e colore blue. Proseguendo una storia con una certa coerenza, nel senso che se uno aggiunge un personaggio è buona creanza mantenerne le caratteristiche.
Accordi tra i postanti sono possibili. Se manteremo in vita il 3d per qualche mese, alla fine potremo mettere il tutto in formato pdf .


Edited by shambler - 16/4/2005, 21:52
 
Web  Top
Azhrarn
view post Posted on 16/4/2005, 22:50




CITAZIONE (Cricetina @ 16/4/2005, 15:35)
:23_30_102iv.gif:


lol ke figata qsta smiley!!
 
Top
Cricetina
view post Posted on 17/4/2005, 22:35




Ad attendere il Sommo fuori dalla sua abitazione, c'era Gismondo, un pagano che desiderava convertirsi alla dottrina cricetale e aveva giurato fedeltà al Sommo offrendosi di fargli da autista fedelissimo (naturalmente senza retribuzione).
Gismondo subito andò incontro ad Affuso, poi aprì lo sportello di uno bello macchinone e lo aiutò ad accomodarsi.
Poi salì dalla parte della guida e rivolgendosi ad Affuso con voce sottomessa e adorante disse: "Dove desidera andare oggi sua Magnificenza?"


Edited by Cricetina - 17/4/2005, 23:37
 
Top
view post Posted on 18/4/2005, 17:23
Avatar

criceto affussianico

Group:
Administrator
Posts:
35,670

Status:


Distrattamente il Sommo salì montando sopra il fedele austista che si era nel frattempo messo a quattro zampa per farlo salire .
Appoggiata la schiena toposa sul sedile imbottito di piume di araba fenice , il Sommo si rivolse all'autista, appena cianotico per lo sforzo.
"Facciamo un giro un città, fai la strada panoramica, e assumi un colore decente che questo mi da angoscia " e giù una bastonata sulla spalla di Gismondo ,dolorante ma felice di tante attenzioni.
Con un ruggito lo bello macchinone usci dagli enormi cancelli dorati della villa del Sommo e purtroppo i questuanti si erano già dileguati e fu vanamente gli occhietti toposi di Affuso ne cercarono qualcuno da acciaccare.
 
Web  Top
eufortyn
view post Posted on 18/4/2005, 18:24




Percorsa che fu la panoramica l'auto entrò in città passando per Piazza dell' Università: "Ferma qui!" proruppe il Sommo.
C'era qualcosa là in mezzo alla piazza. Qualcosa che colpì l'attenzione del Sommo.
"Si avvicini un po!" disse ancora in tono sospettoso.
"Sommo, al centro della piazza con l'auto.."
"Cosa?! non vorrai mica che mi faccia questi 15 metri a piedi! Oh santo cricetismo quale sfrontataggine la tua!" lo interruppe dandogli un' altro colpetto bonario sulla testa. "Su si avvicini". disse ancora ritornando a dargli del lei.
Leggermente l'auto si mosse verso quel punto. Il sommo ora poteva vedere chiaramente. Là, abbondanato nella piazza, stava un piccolo banchetto, rovesciato e attorno ad esso decine di stampe sparse.
"Cosa sono ?" interrogò il Sommo.
"Non lo so oh Mgnifico,"
"Che aspetti, scendi e prendine uno no?" e toc un' altra battuta sulla testa. "Pigrizia pagana!".
Gismondo ubbediente porse una stampa al Sommo che si indignò:" cosa vuol dire questo!? Chi è stato ! "
Il Sommo si sporse dal finestrino e chiamò: " Ehi voi del locale cosa è successo qui?"
Si affacciò un cameriere, mentre si asciugava le mani nel grembiule e ristette un po' a guardare come se non sapesse se poteva rispondere.
"Allora volete parlare o no?" urlò ancora il Sommo mentre dietro al pagano col grembiule comparivano altri volti.
"Non lo so signore, è passata la polizia cricetale e ha portato via un tale che stava facendo quelle stampe, ma ignoriamo perchè signore".
"Bene pagano torni pure a lavorare"
Molto bene. Penso il sommo tra se e se. Se erano passati i criceti sapeeva a chi chiedere.


Edited by eufortyn - 18/4/2005, 19:24
 
Top
Cricetina
view post Posted on 19/4/2005, 16:29




A quel punto il Sommo Affuso rivolse il suo sguardo toposo verso l'alto, in direzione di un enorme albero ed emanò un lungo e squillante SQUEAKKKKKKKK.
Immediatamente arrivò ai suoi piedi un grosso uccello nero che chinando il capo in segno di sottomissione disse: " Ai suoi ordini oh Magnifico".
Il volatile si chiamava Gazza ed era una cricetide, il suo più grande desiderio era quello di diventare, un giorno, criceta a tutti gli effetti.
Gazza ed il Sommo si erano conosciuti qualche tempo pima, quando Gazza venne arrestata perchè accusata di essere una ladra ed Affuso l'aiutò a fuggire via dalle prigioni approfittando del caos che si era venuto a creare a causa di uno strano incendio che era scoppiato tutt'intorno alla zona.....ancora sono sconosciute le cause di quell'incendio...
Il Sommo chiese a Gazza se lei avesse visto cosa era accaduto un attimo prima in quella piazza, così Gazza gli raccontò che un gruppo di persone si era messo lì con un banchetto e distribuiva dei fogli a tutti i passanti.
"Che tipo di fogli precisamente?"- chiese il Sommo ormai molto alterato
Gazza rispose " Non saprei dirle con certezza oh Magnifico, da dove mi trovavo in quel momento non ho potuto vedere bene, ma una cosa la so di sicuro, erano dei volantini di protesta contro il popolo cricetale ed inoltre sono anche riuscita a leggere che ci sarà una riunione domani sera, per decidere sul da farsi e i pagani si sono dati appuntamento nel casale abbandonato che si trova nei pressi della vecchia stazione".
Il Sommo accennando un sorriso esclamò "Poveri illusi, ora gli faccio passare la voglia di fare tanto i gradassi....squeak squeak"


Edited by Cricetina - 19/4/2005, 17:32
 
Top
view post Posted on 22/4/2005, 00:26
Avatar

criceto affussianico

Group:
Administrator
Posts:
35,670

Status:


" Dirigiti verso il municipio" mugugnò il Sommo Affuso al suo autista e già si era immerso nei suoi foschi pensieri.
Il macchinone si inserì nel traffico passando col rosso ,contromano ( per far prima, c'era una valida ragione).
Come era stato addestrato a fare il vigile Ferrozzo Ravanelli , si voltò immediatamente dall'altra parte per poi gettarsi, un attimo dopo , a manganellare un giovinastro che inveiva oscenità solo perchè ( questo sostenne il suo avvocato) una macchina grande "come un sommergibile" ,l'aveva travolto.

Giunto a piazza del municipio, il Sommo si toccò la falda del cappello per salutare l'enorme statua al centro della piazza, che lo raffigurava poi, facendo volteggiare il bastone come un mulinello , si fiondò con energia dentro al comune.
Il sindaco Silva sobbalzò all'urlo di dolore di un addetto alla segreteria, picchiato e calpestato dal Sommo ( che non lo aveva nemmeno notato) e una traccia di rossetto fluorescente viole le solcò la guancia la fronte dell'impiegato del comune, tale Evasio Diano di anni 48, che le reggeva muto lo specchio (muto l'impiegato e muto lo specchio".


Edited by shambler - 22/4/2005, 01:28
 
Web  Top
Angelo752
view post Posted on 10/5/2005, 13:59




Ed ecco che il sommo puzzando come una capracaprina, si inginocchio' e disse- Ho visto La Capra!!!!!!!!!!!!!! e spari' finalmente nello sterco della sua immensita'.
Fu da allora che la Capra governo' saggiamente su ogni criceto..cosi' saggiamente che di criceto oggi , nn ne esiste nemmeno uno.
 
Top
eufortyn
view post Posted on 10/5/2005, 16:45




Ad un certo punto spataponf. Il macchinone ando a sbattere contro un grosso albero.
"EHh!" urlo attonito il Sommo. "Capita mi sono addormentato e ho fatto anche un terribile incubo... ho sognato che una capra insozzava col suo sterco la nostra setolosità! e quanta cacca faceva quell'inutile animale... ma che è successo?"
"Oh magnifco" rispose il conducente, ci stavamo dirigendo al municipio e vedendo un pagano che cercava di sorpassarmi lo ho speronato finendo fuori strada... sono mlto dispiaciuto per quanto è successo"
"Ah, se così hai fatto bene, per quanto riguarda la macchina non importa, ci e ne facciamo comprare un altra dal comune. e dove è finito l'insolente pirata della strada che cercava di superarci, malocchio toposo su di lui?"
"Non si è fermato urlando che si sarebbe rivolto agli anticricetisti"; rispose ancora.
"Ah che seccatura, beh sono certo che non l farà, se lo farà gli manderemo delle scuse con un cesto di semini, tanto ci e ne è due magazzini di pacchi scaduti" disse il il Sommo. "Bene andiamo al Municipio ora" ordinò.
"Ma Sommo, l'auto è rotta, dobbiamo andare a piedi"
"Ma quale piedi e piedi pigrone! scendi dall' auto e spinga no?!"
"Ah giusto, non ci avevo pensato" disse sottovoce l'autista Gismondo.
E mentre Gismondo raddrizzava l'auto il Sommo cominciò a riflettere su cosa riferire al sindaco, che aveva pocanzi sognato mentre si tramutava in capra col rossetto, e un brivido di orrere lo colse.



 
Top
view post Posted on 22/5/2005, 02:27
Avatar

criceto affussianico

Group:
Administrator
Posts:
35,670

Status:


" Si tratta certamente di un sogno profetico" borbottò il Sommo "nuvole pagane aleggiano all'orizzonte" Tacque un istante . Portami subito al castello Mediceo.
Il castello Mediceo era una stato uno residenza dei Medici durante il Rinascimento; costruzione non imponente ma piacevolissima alla vista era stata abbandonata per secoli e addirittura trasformata in un museo per pagani.
Fortunatamente adesso vi dimorava un illustre criceto esperto in magie topose e misteriosi malefizi , con pochi allievi e qualche servitore cricetide.
La macchinona percorse lentamente il viale alberato , dal finestrino il Sommo vide il padrone del castello, il maesto Druido , appoggiato al bordo di una grande fontana, le setole blu riflesse sull'acqua.
Arrivato il macchinone sul viale , il Sommo trovò il suo amico Druido ad attenderlo, gli allievi allineati dietro di lui e i cricetidi prostrati per terra, accidenti a loro, molto lontani dal parcheggio e dalla strada.
"Quelle bestiacce hanno buona memoria, dopotutto."
 
Web  Top
15 replies since 15/4/2005, 23:10   384 views
  Share