LOGGIA CRICETALE OCCIDENTALE

rieKKuMeH, il senatore gatto yeyeyee

« Older   Newer »
  Share  
Azhrarn
view post Posted on 26/5/2009, 18:13




Salve o splendidi Senatori come va?
Spero tutto bene..
Adesso che ci sono queste fantomatiche ronde cittadine, CHI SORVEGLIERA' I GUARDIANI (Socrate cit ;) ) io sto assoldando una squadra di Petauri che controllerà le loro azioni.
Cmq: ammetto non sono presente, sono impegnatissimo tra lavoretti e studio. M'è successa un'ingiustizia, domani andrò dagli organi competenti, ma vorrei anche un Vs coNiglio..ehm consiglio, che se non ricordo male, ne sapete a pacchi di politica/economia/&Co.

Scorsa settimana ricevo un sms dalla Manpower (agenzia interinale aguzzina di merda). Lo leggo: rimango perplesso.
Oggi vado subito in agenzia a firmare le carte burocratiche. Bè in cosa consisteva?
Se hai prestato min 3 mesi di lavoro presso la loro agenzia, sei disoccupato da 45gg, potrai partecipare ad un loro corso di Informatica e riceverai un'indennità - UDITE BENE - di 1300€ lordi!!!! Per 5gg di corso. Neanche una baldracca guadagna così tanto in così poco tempo!!!
Bene, firmo il contratto. Poi il mio essere TERRIBILMENTE onesto, mi fa fare il danno. Chiedo "Bè io il 2 di questo mese ho prestato servizio lavorativo presso un'azienda agricola dove mi hanno pagato in buoni VOUCHER" senza nominativo, quindi nessuno poteva risalire a ciò. La tragedia: chiama a Milano e le dicono che E' come se avessi lavorato, quindi non sono più un candidato =(((((
Non immaginate come si son sentito, quando ho visto sfumati quei fottuti milletrecento euri.
Ma non demordo. Ho controllato in internet:
http://www.inps.it/circolariZip/Circolare%...2024-3-2009.pdf
qua pag 3/6 e 4/6 dice che
Tale compenso è esente da qualsiasi imposizione fiscale e non
incide sullo status di inoccupato o disoccupato e non richiede la
sottoscrizione di un contratto di lavoro.


quindi E' come se io sia sempre stato disoccupato, no?
Domani vado all'INPS (Sperando di non tirarmi la zappa sui piedi) e poi torno dalla Manpower.
Secondo voi sono nel giusto?
Cosa posso fare?
Perchè cazzo parlo sempre? In fondo sul mio ContoBancoPosta non è scritto che ho fatto un lavoro, è solo avvenuta una ricarica...uff

Buona danza Sufi e Lunga Vita ad Affuso!!!!

P.S. l'avrei messa nella sez. pvta perchè in fondo son questioni private, ma indovinate? Non ricordo la pw =P

Sen. Azhrarn :azrn:

un video toposo sull'ignoranza americana...

https://www.youtube.com/watch?v=zVx1Nr8yk3U

fantastiKO :D
 
Top
view post Posted on 26/5/2009, 19:48
Avatar

criceto affussianico

Group:
Administrator
Posts:
35,671

Status:


Tornò il senatore gatto! Tornò il senatore gattoooo!!
image

non conosco bene il regime dei voucher per i lavoratori delle agenzie interinali ma non se ne occupa solo manpower, deve essere un aiuto di stato (domani mi informo).
Può riprovare in quale altra agenzia che non sia manpower, stavolta con maggiore topofurbizia.
 
Web  Top
eufortyn
view post Posted on 26/5/2009, 20:15




bentornato il gatto che non si lascia sfuggire l'astuzia e la simpatia gattocricetale che caratterizza il criceto! :azrn: :web:

non posso aiutarla per queste cose. non sentii mai parlare di voucher.
se non era assunto in regola ed è stato un lavoro occasionale è come se fosse stato disoccupato.

potrei chiedere a mio faratello, ma purtroppo ora non è il momento.

anche io conosco manpawer ma non mi hanno mai più contattato. ste agenzie interinali devi ricordargli in continuazione la tua esistenza.

----

l'ignoranza di cultura generale degli americani è rispauta.

però che non sappiano che USA inizi con la U è veramente imbarazzante image image

però devo ammettere che io (che perà sono italiana) una nazione che inizia con la U ho pensato Uzbekistan e Ucraina image image
 
Top
view post Posted on 26/5/2009, 21:19
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Administrator
Posts:
19,063

Status:


Secondo me, senatore Azhrarn - bentornato!!!! :D :D :D -, le converrebbe rivolgersi all'autorità di pubblica sicurezza. Qui ci sono gli estremi per una denuncia penale.
 
Top
Azhrarn
view post Posted on 26/5/2009, 21:28




CITAZIONE (shambler @ 26/5/2009, 20:48)
non conosco bene il regime dei voucher per i lavoratori delle agenzie interinali ma non se ne occupa solo manpower, deve essere un aiuto di stato (domani mi informo).
Può riprovare in quale altra agenzia che non sia manpower, stavolta con maggiore topofurbizia.

eh ma questa indennità era rivolta esclusivamente alla Manpower e dovevo aver lavorato almeno 3 mesi con loro.

CITAZIONE (Cavia Cobaya @ 26/5/2009, 22:19)
Secondo me, senatore Azhrarn - bentornato!!!! :D :D :D -, le converrebbe rivolgersi all'autorità di pubblica sicurezza. Qui ci sono gli estremi per una denuncia penale.

perchè denuncia??

Cmq domani vado prima all'INPS, poi dai Sindacati (che ritengo inutili, oggi chiamo, mhanno passato 2 cell, uno che mi fa subito "Eh no guardi son occupato, richiami DOMANI" l'altro era libero e quando chiamavo mi buttava giù...), poi torno dalla Manpower. Son quasi sicuro che dovranno ritrattare, oppure parlo con la tipa e le dico "Senta, E' impossibile che mi rintraccino i pagamenti avvenuti, la prego chiuda un occhio"

Grazie a tutti e 3 i senatori per il ri-benvenuto ^^''
Come ve la passate?
Ora vado a DormiR '
notte
 
Top
view post Posted on 26/5/2009, 22:53
Avatar

criceto affussianico

Group:
Administrator
Posts:
35,671

Status:


No deve essere una cosa con la formatemp non solo menpowe
http://www.bonusasapersi.it/
Speriamo di avere presto da lei buone notizie..
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2009, 08:06
Avatar

Eccelsa Senatrice Multadica

Group:
Administrator
Posts:
11,976
Location:
Altrove

Status:


bentornato Senatore Azhrarn! :D solo pochi giorni fa ci si chiedeva che fine avesse fatto.... e rieccola qua! Questo è sicuramente un fenomeno di telegattopatia toposa differita!!! :P
 
Web  Top
Azhrarn
view post Posted on 27/5/2009, 08:59




allora oggi mi son svegliato alle 7. Non sapete che sforzo ho fatto, ormai ero gatt'abituato a svegliarmi alle 9-10 =PP . Cmq son andato all'INAIL e il segretario della sez. Vaucher (lol c'è una sez. apposita) mi ha dato ragione. Son tornato dalla Manpower e ho detto la mia, ora ho firmato il contratto^^


@shambler = uhm però ora mi vengono dei dubbi...Io son convintissimo che quelli della MP siano degli incompetenti, ma la ragazza diceva che con i requisiti c'ero. Lì da "BonusaSapersi" dice 30 gg lavorativi nell'ultimo anno. Io quest'anno 2009 NON ho lavorato, ma nel 2008. Sarebbe anche assurda come legge se prevede l'anno corrente in quanto parla di 45 gg di disoccupazione (aka 1 mese e mezzo lavorativo), in quanto uno dovrebbe aver lavorato massimo gen-feb-marz e metà apr 2009 e basta! Assurda, non trovate?
Cmq spero che vada tutto bene...intanto farò il corso, poi i soldi c'è scritto che si vedranno a fine estate (speriamo :unsure: ).


CITAZIONE (Sugieh @ 27/5/2009, 09:06)
bentornato Senatore Azhrarn! :D solo pochi giorni fa ci si chiedeva che fine avesse fatto.... e rieccola qua! Questo è sicuramente un fenomeno di telegattopatia toposa differita!!! :P

esatto :D


La Cultura vince ancora una volta!!
YEEEEAH :derh:
 
Top
eufortyn
view post Posted on 27/5/2009, 11:32




l'anno lavorativo si calcola come quello scolastico da settembre ;)

e parlando di assurdità è pure assurdo che non si trovino i soldi per le associazioni solidali mentre ci sono per i corsi di formazione. ma a noi che ci frega? intanto magnamo. se è un corso a tempo pieno (non solo di mattina) le dovrebbero dare anche i ticket restourant. :D
 
Top
Azhrarn
view post Posted on 29/5/2009, 09:05




allora su BonusaSapersi dicono l'anno corrente, nel contratto che ho firmato parlano di 72 giorni lavorativi nell'anno 2008.

Cmq sì 'sti corsi sono assurdi...è tutto da vedere se mi pagheranno a settembre. Poi c'è scritto "una tantum", mi piace perchè sfoggiano 'sto latinorum per rendere il tutto più incomprensibile. Io so che vuoldire "una volta e una volta soltanto", quindi vorrà dire che non potrò partecipare mai più ad indennità del genere, giusto? Non vorrei che intendessero "una volta ogni tanto"(quindi potrebbero darmi 100E al mese?XD), altro significato riferito alla locuzione latina, senz'altro errato ma cmq utilizzato.
 
Top
hamtaro
view post Posted on 29/5/2009, 12:49




BENTORNATO SENATORE Azhrarn!
:web:
 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 18:40
Avatar

criceto affussianico

Group:
Administrator
Posts:
35,671

Status:


Ma di che tratta questo corso ?
 
Web  Top
Azhrarn
view post Posted on 8/6/2009, 09:08




...ci sono vari corsi nelle varie regioni. Quello in Friuli trattava Informatica di Base (pacchetto office, informazioni base sul pc), poi c'erano uno di CAD a Mes3 ecc...
E' il polleggio! Sono qua che studio per l'esame di dopodomani e ho accesso ad internet (e msn xD); spiegano cose banali che so già (avendo fatto l'ECDL)!

Per curiosità: dovrei comprare delle nuove scarpe, ho visto in giro nei vari negozi ma non c'è nulla di felino ed interessante. Le ho trovate in internet. Da un sito americano da cui avevo già preso un pò di cose, il fatto è che dovrei pagare un 20-30% in più per le fottute tasse dogAnali italiane e l'iva. Se ordino da un sito inglese invece, dovrei pagare solo le loro S.S. e non quelle italiane, giusto? Visto che siamo in Europa...
 
Top
12 replies since 26/5/2009, 18:02   70 views
  Share