LOGGIA CRICETALE OCCIDENTALE

Calendari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2005, 13:21
Avatar

Eccelsa Senatrice Multadica

Group:
Administrator
Posts:
11,976
Location:
Altrove

Status:


Non so se questo argomento sia già stato trattato in passato, ma stamattina pensavo... sappiamo che i pagani vanno matti per i calendari con foto di fanciulle poco vestite, ora questo non è morale, non fino a quando noi criceti non ne traiamo il giusto profitto.
Dunque la domanda è: Silva ha già posato per un calendario?
Visto i recenti post volti a promuovere la sua immagine ( e per suo tramite la nostra Cassa Cricetale ), ho pensato a questo. ( Mo' Shambler mi manda le cavallette multadiche perché poi il lavoro grafico lo fa sempre lui!!! )
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2005, 14:35
Avatar

criceto affussianico

Group:
Administrator
Posts:
35,671

Status:


Perchè no? L'ultimo fotografo, Silva si è girata di scatto verso l'obiettivo, ha preso la spada di Priapo in faccia, dobbiamo cercarne un altro.
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2005, 17:10
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Administrator
Posts:
19,063

Status:


CITAZIONE (Sugieh @ 13/12/2005, 13:21)
Non so se questo argomento sia già stato trattato in passato, ma stamattina pensavo... sappiamo che i pagani vanno matti per i calendari con foto di fanciulle poco vestite, ora questo non è morale, non fino a quando noi criceti non ne traiamo il giusto profitto.
Dunque la domanda è: Silva ha già posato per un calendario?
Visto i recenti post volti a promuovere la sua immagine ( e per suo tramite la nostra Cassa Cricetale ), ho pensato a questo. ( Mo' Shambler mi manda le cavallette multadiche perché poi il lavoro grafico lo fa sempre lui!!! )

Veramente io avrei voluto proporre - volente o nolente - la sportellista della banca pagana. Mi pareva adatta: più fa freddo fuori, più il decolleté è ampio....

rolleyes.gif

Per ora mi basterebbe che mi mandasse il RID rattale del metano a buon fine..

mad.gif

Edited by Cavia Cobaya - 13/12/2005, 17:10
 
Top
view post Posted on 13/12/2005, 17:47
Avatar

criceto affussianico

Group:
Administrator
Posts:
35,671

Status:


huh.gif glielo possiamo chiedere ..ma ha la spada di priapo? Mi sa di no
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2005, 20:23
Avatar

criceto affussianico

Group:
Administrator
Posts:
35,671

Status:


A grande richiesta smile.gif

user posted image
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2005, 12:25
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Administrator
Posts:
19,063

Status:


Addirittura un mammuth!

laugh.gif



CITAZIONE (shambler @ 13/12/2005, 17:47)
huh.gif glielo possiamo chiedere ..ma ha la spada di priapo? Mi sa di no

Se ce l'ha, è un vero peccato...

wink.gif

Dovrò ovviamente esperire ulteriori accertamenti sgamoni... rolleyes.gif
Devo però trovare una giustificazione plausibile per recarmi allo sportello e chiedere dell'interessata. Ai pagani bisogna ammannire scuse sempre e comunque...
 
Top
view post Posted on 14/12/2005, 12:56
Avatar

criceto affussianico

Group:
Administrator
Posts:
35,671

Status:


Potrebbe dire che la signorina ha vinto un viaggio tutto spesato alle Bahamas oppure spacciarsi per un regista televisivo a caccia di volti nuovi.
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2005, 13:02
Avatar

Eccelsa Senatrice Multadica

Group:
Administrator
Posts:
11,976
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (shambler @ 13/12/2005, 20:23)
A grande richiesta smile.gif

user posted image

sempre tempestosamente creativo è il nostro Amleto Cricetale


CITAZIONE
Devo però trovare una giustificazione plausibile per recarmi allo sportello e chiedere dell'interessata. Ai pagani bisogna ammannire scuse sempre e comunque...


chieda, anzi pretenda, qualche gadget natalizio, se non l'ha già fatto smile.gif

 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2005, 13:11

Druido Cricetale - Senatore Eccelso del Senato Setoloso - Gran Maestro del Sommo Ordine Militare Toposo

Group:
Member
Posts:
3,094

Status:


Dovremmo riesumare all'uopo la "sedia stercoraria", che precedeva l'intronizzazione dei papi e dei vescovi.

Nella chiesa rupestre di Santa Nafissa, ad esempio, a quanto racconta Hartmann Schedel nel Chronicarum Liber, fu ritrovata una lapide riguardante l'intronizzazione di un vescovo su cui era incisa: “Habet duos testiculos et bene pendentes. Habet mentula. Avemus pater.

Felix Hamerlin nel De nobilitate et Rusticate Dialogus, descrive che il neo-eletto papa veniva fatto sedere sul "trono stercorario", una particolare sedia con un foro al centro; alcuni diaconi si calavano al di sotto della sedia tastando le pudenda per assicurarsi che il nuovo Papa fosse maschio.
"E allo scopo di dimostrare il suo valore, i suoi testicoli vengono tastati dai presenti più giovani(diaconi), come testimonianza del suo sesso maschile. Quando questo viene determinato, la persona che li ha tastati urla a gran voce: "Testiculos habet" ("Ha i testicoli") E tutti gli ecclesiastici rispondono: "Deo Gratias" ("Sia lode a Dio"). Quindi procedono alla gioiosa consacrazione del Papa eletto" -

user posted image user posted image

Edited by TheDruid - 14/12/2005, 13:13
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2005, 13:19
Avatar

criceto affussianico

Group:
Administrator
Posts:
35,671

Status:


Bè il sindaco Silva potrebbe semplicemente srotolare lo spadone dalla gamba destra , che finirebbe a sbattergli lungo le caviglie.
Questo però non possiamo dirlo apertamente.
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2005, 18:16
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Administrator
Posts:
19,063

Status:


CITAZIONE (TheDruid @ 14/12/2005, 13:11)
Dovremmo riesumare all'uopo la "sedia stercoraria", che precedeva l'intronizzazione dei papi e dei vescovi.

Nella chiesa rupestre di Santa Nafissa, ad esempio, a quanto racconta Hartmann Schedel nel Chronicarum Liber, fu ritrovata una lapide riguardante l'intronizzazione di un vescovo su cui era incisa: “Habet duos testiculos et bene pendentes. Habet mentula. Avemus pater.

Felix Hamerlin nel De nobilitate et Rusticate Dialogus, descrive che il neo-eletto papa veniva fatto sedere sul "trono stercorario", una particolare sedia con un foro al centro; alcuni diaconi si calavano al di sotto della sedia tastando le pudenda per assicurarsi che il nuovo Papa fosse maschio.
"E allo scopo di dimostrare il suo valore, i suoi testicoli vengono tastati dai presenti più giovani(diaconi), come testimonianza del suo sesso maschile. Quando questo viene determinato, la persona che li ha tastati urla a gran voce: "Testiculos habet" ("Ha i testicoli") E tutti gli ecclesiastici rispondono: "Deo Gratias" ("Sia lode a Dio"). Quindi procedono alla gioiosa consacrazione del Papa eletto" -

user posted image user posted image

L'iscrizione è piena di strafalcioni: si vede che è opera di pagani...

Allora:

- habet, essendo un verbo transitivo il cui soggetto (sottinteso) è verosimilmente il titolare della diocesi, non può reggere che un vocabolo declinato in accusativo, e quindi la dizione esatta è mentulam;

- avemus mi sembra una forma molto tarda e comunque inaccettabilmente storpiata, rispetto al corretto habemus;

- la forma verbale di cui al punto precedente regge sempre l'accusativo, quindi sarà patrem e non pater.



CITAZIONE (Sugieh @ 14/12/2005, 13:02)
CITAZIONE (shambler @ 13/12/2005, 20:23)
A grande richiesta smile.gif

user posted image

sempre tempestosamente creativo è il nostro Amleto Cricetale


CITAZIONE
Devo però trovare una giustificazione plausibile per recarmi allo sportello e chiedere dell'interessata. Ai pagani bisogna ammannire scuse sempre e comunque...


chieda, anzi pretenda, qualche gadget natalizio, se non l'ha già fatto smile.gif

Mi basterebbe la pagana, come gadget natalizio... rolleyes.gif

Certo, a voler essere pignoli è comunque un essere non privo di mende: non sa trasmettere i dati di una domiciliazione su c/c...

biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 14/12/2005, 19:12
Avatar

Eccelsa Senatrice Multadica

Group:
Administrator
Posts:
11,976
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE
Certo, a voler essere pignoli è comunque un essere non privo di mende: non sa trasmettere i dati di una domiciliazione su c/c...


ecco, quindi può invitarla a casa sua per farle vedere dove si trova il domicilio da domiciliare laugh.gif
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2005, 20:28
Avatar

criceto affussianico

Group:
Administrator
Posts:
35,671

Status:


Sempre precisina è, la nostra mugghiante cavietta.
Prossimamente Silva estate!
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2005, 21:05

Druido Cricetale - Senatore Eccelso del Senato Setoloso - Gran Maestro del Sommo Ordine Militare Toposo

Group:
Member
Posts:
3,094

Status:


Il presidente Cobaya è noto cultore delle lingue auliche e raffinatissimo buongustaio.

L'autore della maccheronica incisione, doveva sicuramente essere il più letterato tra gli scalpellini pagani che la rupestre chiesa di Santa Nafissa potesse permettersi ... in una piccola incisione è riportato "Missit me Affusus"
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2005, 22:25
Avatar

Eccelsa Senatrice Multadica

Group:
Administrator
Posts:
11,976
Location:
Altrove

Status:


In questi giorni di inattività forumcricetale forzata ho provato a fare qualcosina con photoshop, per fortuna avevo preso questa immagine di Silva prima del disastro. La grafica al pc non è proprio il mio forte, ma le cosine semplici-semplici mi riescono

user posted image



li possiamo vendere ai broccaminorati, se poi chiedono dove sono le pagine con i mesi, gli rispondiamo: e a che servono?
 
Web  Top
21 replies since 13/12/2005, 13:21   277 views
  Share