LOGGIA CRICETALE OCCIDENTALE

muppets!

« Older   Newer »
  Share  
LaNiglia
view post Posted on 10/5/2013, 09:19




Ho spesso pensato che la loggia è simile al muppets misto i puffi, tuttavia io ero troppo piccola per ricordarmi bene ei muppets o per capire le battute e allora ho pensato di rivedere qualcosa sul famoso tutubo (lo sto guardando proprio ora... non si trova molto... in una pagina un imbecille sostiene che "non ci sono più intrattenimenti per bambini del genere" evidentemente non aveva l'intuito di capire che non era per bambini...
sembrerebbe che i muppets sono tornati su faccialibro...anzi c'è un film della disney dal 3 febbraio...dell'anno scorso?... non lo sapevo...

Pensate che a me non è che entusiasmino molto i pupazzi ma questo era particolare...
le battute forse, qualcuno potrebbe insultarmi per questo, sono un po' loffie rispetto a quelle di oggi, a parte il turpiloquio oggi ampiamente tollerato e spesso sgradevole, le battute moderne sono più volutamente offensive e fanno un certo effetto shock, ma l'atmosfera allegra del muppets lo rende ugualmente molto accattivante,
Ci sono persone che dicono, credo giustamente, che oggi la volgarità e il cinismo hanno fatto scadere la qualità dei programmi, siano film, varietà o comici, ma molte di queste persone se oggi si facessero battute prive di frecciatine direbbero che sono ingenue e da bambini.

comunque come sospettavo il nonsense e la caricatura del muppets su ogni argomento è simile all'effetto che vogliamo, almeno voglio, ottenere col cricetismo...ma in realtà non sono sicura di afferrare tutti i significati delle scenette dei muppets...

detto tutto ciò spero che nessuno passando e leggendo ci insulti perchè ho osato paragonarci al muppets show,
 
Top
view post Posted on 10/5/2013, 22:03
Avatar

Eccelsa Senatrice Multadica

Group:
Administrator
Posts:
11,976
Location:
Altrove

Status:


non ricordo abbastanza bene i muppets per sostenere o contraddire la tesi della niglia,
che però di solito fa analisi e paragoni ben azzeccati,
magari me li riguarderò anche io per rinfrescare la memoria :)
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2013, 22:56
Avatar

criceto affussianico

Group:
Administrator
Posts:
35,671

Status:


Il muppet show può considerarsi un antesignano della Loggia Cricetale e anzi sarebbe fantastico poter disporre di quelle risorse
per portare i criceti nel mondo reale.
Lo spettacolo invitava divi del cinema e della musica che interagivano con questi pupazzi (animati elettronicamente nonostante sembrino burattini ) spesso tramite brani musicali eseguito con molta perizia.
L'intero concetto divertiva sia i bambini che i grandi; i primi perchè i pupazzi erano molto divertenti e i secondi per l'umorismo niente affatto banale.
Uno dei miei show preferiti
Jim Hanson, l'ideatore della serie morì, forse di aids, circa 20 anni fa, forse da allora la qualità generale è diminuita, per tenersi "al passo coi tempi".
Video mana mana
una puntata italiana
Video
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2013, 08:40
Avatar

Eccelsa Senatrice Multadica

Group:
Administrator
Posts:
11,976
Location:
Altrove

Status:


effettivamente tutto ciò che si è tenuto "al passo con i tempi" è scaduto come qualità,
di pari passo con la decadenza sociale e di costumi.
 
Web  Top
3 replies since 10/5/2013, 09:19   18 views
  Share