LOGGIA CRICETALE OCCIDENTALE

Come si legge un opera d'arte?

« Older   Newer »
  Share  
LaNiglia
view post Posted on 22/7/2013, 10:15




Senatore Tryllino dica lei, fa ancora compravendite di opere d'arte?

Mi saprebbe indicare dei criteri di apprezzamento, cioè quando un'opera ha un suo perchè e merita considerazione?

Lei si intende anche di arte informale?

Ho conosciuto uno scolato che fa l'artista, espone anche delle cose che io non ho ancora visto mi ha invitato alla sua mostra che partirà il 5 ottobre, secondo lei come faccio a capire se ha valore?

Personalmente a me piace un'opera con le seguenti caratteristiche: deve essere irripetibile, deve avere impatto visivo (spiccare nell'ambiente), deve raccontare qualcosa. Ha senso questo che ho detto?

Lei mi sa poi dire chi è che stabilisce alla nascita di un nuovo aritista il suo valore sia artistico che monetario?

Grazie delle delucidazioni
 
Top
Tryllino
view post Posted on 7/10/2013, 08:08




Le hò scritto privatamente.Dovrebbe avere mp.
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 17:18

Onorevole Eccelso Magno Magnifico Grandioso Immenso Vice Capo Ispettore Schiavo del Capo Ispettore e Luogotenente Generale del Capo Ispettore

Group:
Member
Posts:
439

Status:


il Capo Ispettore è da considerare una orribile schifezza.

Edited by Sugieh - 9/10/2013, 20:34
 
Top
LaNiglia
view post Posted on 26/11/2014, 18:22




Dopo la visita allo bello palazzo Reale, anzi quello di fianco mi pongo il seguente interrogativo.

Ecco ciò che mi perplime. Se io sono un pittore architetto scultore e faccio una cosa, in principio la mia opera non vale un fico secco, è gia tanto se la rifilo a uno che passa per 100 euro, no? Poi chissà come mi nota un gallerista e mi sponsorizza giusto? Io divento famosa e le mie opere aumentano di valore. Quindi anche quella cosa che io vendetti per 100 euro aumenta di valore. Giusto? E dunque il tale che l'ha comprata può arricchirsi con un' opera mia ma a me non viene in tasca niente, giusto? E no. Se è così non è affatto giusto. <_<
 
Top
Tryllino
view post Posted on 28/11/2014, 10:20




CITAZIONE (LaNiglia @ 26/11/2014, 18:22) 
Dopo la visita allo bello palazzo Reale, anzi quello di fianco mi pongo il seguente interrogativo.

Ecco ciò che mi perplime. Se io sono un pittore architetto scultore e faccio una cosa, in principio la mia opera non vale un fico secco, è gia tanto se la rifilo a uno che passa per 100 euro, no? Poi chissà come mi nota un gallerista e mi sponsorizza giusto? Io divento famosa e le mie opere aumentano di valore. Quindi anche quella cosa che io vendetti per 100 euro aumenta di valore. Giusto? E dunque il tale che l'ha comprata può arricchirsi con un' opera mia ma a me non viene in tasca niente, giusto? E no. Se è così non è affatto giusto. <_<

Come detto quel giorno l'autore ci guadagna.Vedasi inoltre diritto di seguito che abbiamo visto che in alcune opere non era dovuto.

Purtroppo mi dice link non valido per qui mi è impossibile postarlo,comunque faccia una ricerca con google digitando diritto di seguito.
 
Top
4 replies since 22/7/2013, 10:15   46 views
  Share