LOGGIA CRICETALE OCCIDENTALE

anche qui quello che metto su fb

« Older   Newer »
  Share  
LaNiglia
view post Posted on 1/5/2015, 16:31




Siccome su fb mi sembra che sia più dispersivo, metto anche qui le mie trovate geniali, in attesa di aprire un sito tutto mio dove raccogliere per la gioia di chi se ne frega.

Ecco qua.

COME DIVENTARE STREPITOSI CREATORI DI AFORISMI.

Su fb ma anche sul web in genere, è vasta l’usanza di pubblicare immagini con dentro scritte qualche bella frase ad effetto filosofico anche se di filosofia vera e propria non hanno un bel niente.
Vorreste riuscirci anche voi?
Ecco alcuni semplici consigli per riuscire nell’intento.
1) Individuate parole con un alta carica sentimentale: vita, cuore, profondo, felicità, credere, volere, paura, eccetera.
Esempio: La vita è ciò che tuo vuoi che sia.
2) Create degli ossimori ovvero concetti contrari tra di loro che producano un effetto paradosso anche se paradossi non sono.
Esempio: La paura di vivere in pieno supera la paura di morire.
3) Siate assolutisti. Date un tono di sentenza alle vostre frasi usando avverbi temporali categorici: sempre, mai, tutto, niente, solo, davvero.
Esempio: La vita è davvero bella solo quando è davvero vissuta.
4) Usate più che potete la coniugazione imperativa per far credere che state elargendo preziosi e infallibili consigli.
Esempio: La vita è preziosa, va e fanne ciò che vuoi!
Questi simpatici espedienti, riassumiamoli: sentimentalismo, ossimoro, assolutismo, imperatività; lasciano momentaneamente colpito e interdetto l’interlocutore che sulle prime ha la sensazione di essere di fronte a un concetto arcano ed emozionante, anche se a ben vedere in seguito è una cagata.
Ecco. Con questi fenomenali suggerimenti anche voi potrete spacciare aria fritta per elevatissima saggezza e lasciare di stucco i vostri amici. Buon divertimento.
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 00:37
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Administrator
Posts:
19,063

Status:


Io pezzato sono stato colpito da afonia da social network. Non aggiorno più la bacheca, limitandomi a lasciare quakke commento acido sulle pagione dei mezzi d'informazione...
 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 15:24
Avatar

Eccelsa Senatrice Multadica

Group:
Administrator
Posts:
11,976
Location:
Altrove

Status:


la niglia colpisce sempre nel segno, la "filosofia" spicciola condivisa su fb con le immagini+frase è comunque a uso e consumo
degli altri, nessun dispensatore di saggezza crede che sia il caso di seguire i propri stessi illuminati consigli -_-
 
Web  Top
LaNiglia
view post Posted on 25/6/2015, 20:37




In un mondo ideale, si lavorerebbe a turni 3 giorni a testa, così da avere tempo per se stessi, chiaro che si guadagnerebbe di meno ma questo non avrebbe importanza perchè il tempo libero sarebbe già una ricompensa, guadagnando meno si comprerebbe di meno ma non sarebbe un male perchè saremmo tutti più rilassati e meno ossessionati dalla produttività. Lo scopo della vita non sarebbe guadagnare ma godersi il tempo.

Il mondo sarà migliore quandole costituzioni citeranno: il nostro è un paese fondata sui rapporti umani.
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 23:17
Avatar

Eccelsa Senatrice Multadica

Group:
Administrator
Posts:
11,976
Location:
Altrove

Status:


questa non so se sia più vera o più bella, forse è tanto vera quanto bella
 
Web  Top
LaNiglia
view post Posted on 2/8/2015, 19:00




Pensiero dei miei favolosi pensieri

Un opera d'arte diventa tale nel momento in cui la fai vedere in giro, altrimenti è solo una cazzata che hai fatto a casa.

*************************************************


Molto spesso, le cose fatte apposta per vendere, sono banali, carine, semplici, niente di che, addirittura scialbe, chi ha buon gusto non le apprezza, fa lo snob, così una maggioranza si accontenta di cose di poco valore e una minoranza ricerca cose sofisticate. Ma quando una cosa è veramente, veramente bella, piace a tutti.

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Ti tolgo l'amicizia perchè. Hai scritto una cosa che non mi è piaciuta. Non partecipi attivamente al mio profilo. Ti piacciono cose che non mi piacciono. Non pensavo che tra me e te potesse nascere qualcosa ma ho conosciuto un' altra persona e non mi andava più di sentirti. Non pensavo che tra me e te potesse nascere qualche cosa ma hai conosciuto un'altra persona e non mi andava più di sentirti. Non pensavo che tra noi potesse nascere qualcosa ma non mi hai mai chiesto di incontrarci allora non mi andava più di sentirti. Mah.
Io tolgo l'amicizia, anzi neanche la chiedo, a quelli che hanno più di mille amici. Non mi appariranno mai in home, non comunicherò mai con loro, che catso me ne frega? (Questo non vale per il signor don Zaralli che vale come personaggio pubblico) . Tolgo l'amicizia alle persone che me la chiedono ma subito scopro essere volgari, sguaiati e di scarso spessore intellettuale.
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 01:13
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Administrator
Posts:
19,063

Status:


:D :D
 
Top
LaNiglia
view post Posted on 8/9/2015, 15:55




Tante volte si sentono affermazioni come queste: Il grande Domenico Modugno, il grande Alberto Sordi. Ma grandi de che? Sono solo cantanti e attori, che grandezza c'è in questo? Pare che io sia l'unica persona al mondo a rendersi conto che un attore o un cantante, per quanto anche magari autore delle sue scene,è solo un attore o un cantante, non è assolutamente niente di particolare. Sono mestieri come tutti gli altri che necessità abbiamo di attibuirgli una gloria? Io non ci arrivo proprio per quanto mi sforzi. Perchè mai dovrei, sapendo che in un tale locale c'è un tale personaggio di spettacolo, andare a fare la fila per vederlo? Che me ne viene in tasca? Di che cosa dovrei sentirmi gratificata se tale personaggio accettasse di farsi una foto con me? Perchè dovrei farmi la foto con uno di spettacolo? No davvero non lo so, ci litigo con tutti, qualcuno mi illumini per favore.
-Obiezione del superminzega: "dici così perchè sei invidiosa". Eh già, tantissimo: vivere alle spalle della gente, essere ricco e famoso senza nessun merito reale. C'è proprio tanto da invidiare. Ommioddio, sarà mica questo che piace alla gente e li rende ossessionati dallo spettacolo? Essere conosciuti da tutti e avere soldi senza dover fare un cazzo di serio nella vita? Ommioddio spero di no. Datemi un' altra spiegazione per favore.
 
Top
LaNiglia
view post Posted on 18/10/2015, 19:13






Gran metafora della vita
 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 10:25
Avatar

criceto affussianico

Group:
Administrator
Posts:
35,670

Status:


CITAZIONE (LaNiglia @ 8/9/2015, 15:55) 
Tante volte si sentono affermazioni come queste: Il grande Domenico Modugno, il grande Alberto Sordi. Ma grandi de che? Sono solo cantanti e attori, che grandezza c'è in questo? Pare che io sia l'unica persona al mondo a rendersi conto che un attore o un cantante, per quanto anche magari autore delle sue scene,è solo un attore o un cantante, non è assolutamente niente di particolare. Sono mestieri come tutti gli altri che necessità abbiamo di attibuirgli una gloria? Io non ci arrivo proprio per quanto mi sforzi. Perchè mai dovrei, sapendo che in un tale locale c'è un tale personaggio di spettacolo, andare a fare la fila per vederlo? Che me ne viene in tasca? Di che cosa dovrei sentirmi gratificata se tale personaggio accettasse di farsi una foto con me? Perchè dovrei farmi la foto con uno di spettacolo? No davvero non lo so, ci litigo con tutti, qualcuno mi illumini per favore.
-Obiezione del superminzega: "dici così perchè sei invidiosa". Eh già, tantissimo: vivere alle spalle della gente, essere ricco e famoso senza nessun merito reale. C'è proprio tanto da invidiare. Ommioddio, sarà mica questo che piace alla gente e li rende ossessionati dallo spettacolo? Essere conosciuti da tutti e avere soldi senza dover fare un cazzo di serio nella vita? Ommioddio spero di no. Datemi un' altra spiegazione per favore.

Nel senso di famosi..il popolino non apprezza la bravura artistica, ora più che mai vuole attori e cantanti mediocri, miracolati dal culo di essere diventati famosi.
 
Web  Top
LaNiglia
view post Posted on 15/11/2015, 13:39




Nella mia posizione di mio tremendo egoismo e malessere personale e idiosincrasia per tutto ciò che è sociale, dirò che tutto si spiega con una delle solite frasette: la gente è stronza. Non ci sono ideologie sbagliate, scopi politici o economici,conflitti, sensi di ingiustizia e vendette che non si fondino su questo: la gente è profondamente e intimamente stronza. Solo cercando di non essere stronzi il mondo potrebbe migliorare. Purtroppo la gente si vanagloria di essere stronza. E le cose non cambiano.
Essere stronzo= essere convinto di essere migliore degli altri. Essere convinto di non dover rispettare chi non si comporta o non la pensa come te.
 
Top
LaNiglia
view post Posted on 30/1/2016, 10:15




la mia ultima pensata.


I "poteri forti" si sa, le persone che stanno ai vertici del sistema economico, hanno una certa convenienza affinchè la mentalità verta per un egoismo e creazioni di conflitto sfrenati, poichè tutto ciò alimenta il consumismo e appunto il mercato mantenendo la loro ricchezza. Ma c'è gente, che fa della mania di persecuzione virtù, convinta che siamo tutti vittime di un complotto diabolico contro il genere umano e noi siamo tutti poveri zombie che non ci rendiamo conto di nulla, gli unici svegli sarebbero "loro" i cattivi misteriosi che tirano le file, più qualche illuminato in chissà quale modo che "non ci casca" e propaganda il terrore per il sistema per illuminare anche gli altri.Poveretti. In verità non esiste nessuno più cattivo di qualcun altro, dirigere le persone verso l'egoismo e il conflitto è facile perchè le persone sono egoiste e conflittuali, in verità esse si autodirigono verso l'egoismo e il conflitto perchè tutti nell'intimo vorrebbero essere quelli ai vertici, chi sta ai vertici non è più sveglio e più cattivo mentre gli altri sono bambascioni e di buon cuore, ha solo avuto la "fortuna" di nascere meglio e gli altri no. Poi ci sono quelle rare persone, tra i quali mi piacerebbe essere io ma purtroppo uso fb come tutti gli altri quindi non lo sono, che si chiamano fuori dal sistema, vivono da semi selvaggi e pur essendo intimamente cattivi non confliggono con le altre persone perchè non vogliono ottenere un fico secco dalla vita.
 
Top
LaNiglia
view post Posted on 4/3/2016, 17:16




Allora non dico cose superficiali e sentimentali, sono disfattista e disillusa, cinica e volgare, non amo la retorica e il perbenismo, cerco di guardare le cose da tutti i lati e non solo dal mio... e pare che tutto questo mi renda cattiva.

questo non lo ho messo su fb, ma lo ho pensato...
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 00:24
Avatar

criceto affussianico

Group:
Administrator
Posts:
35,670

Status:


Viva la coniglia! Che è un essere incantevole.
Abbasso il complotto dell'alta finanza..
 
Web  Top
54 replies since 1/5/2015, 16:31   299 views
  Share