LOGGIA CRICETALE OCCIDENTALE

Socilogia conigliale, nonostante il titolo è un topic serio.

« Older   Newer »
  Share  
LaNiglia
view post Posted on 23/11/2016, 08:27




Riporto qui tutte i miei recenti enunciati feisbucchiani, poichè sono davvero convinta, povera stronza, di poter parlare di cose normali e vecchie come il cucco in modo elemntare ed illuminante.

Le scrivo anche qui, innanzitutto perchè E' LA LOGGIA, l'unico posto dove si guarda alle cose in modo distaccato e superpartes, poi perchè stanno raggruppate mentre su fb si disperdono, forse appaiono nella home degli altri o forse no e non vengono lette.


::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::



Stanotte non ho dormito per il naso chiuso, ho guardato la tv mentre giocavo ad alphabetty saga. Rai uno. Programmi culturali interessantissimi sulla schiavitù, sull'estinzione degli spettacoli di gladiatori, e Varia roba storica. Erano le 2 e mezza di notte 3. Dopo marzullo dove si parlava dei musicarelli (film per sponsirizzare canzoni tipiche degli anni 60)

Perchè di notte fanno cose intelligenti mentre di giorno dobbiamo sorbirci gli uomini e donne della Filippi, i parenti dei vip morti che cercano soldi, la gente che lamenta che lo stato non gli aiuta perchè cercarsi seriamente un lavoro fa fatica e altre amenità?

Questo è fare il lavaggio del cervello alle persone per non fargli apprendere la differenza tra ciò che crea coscienza e ciò che rende schiavi e dipendenti dal sistema.



Dice, ma la gente a guardre programmi culturali si annoia preferisce le cazzete e i programmi politici piagnisteici, quindi la tv da alla gente quello che la gente vuole per fare ascolto.

Allora avedete che l'ignoranza della gente comune che compartecipa al disastro culturale e non sono solo quei cattivoni dei politici e dei ricchi?

---------------------------------------------

Filosofia spiccia.
Il valore delle cose in natura non esiste. L'uomo attribuisce un valore alle cose. Come gli e lo da gli e lo può anche togliere.

Sociopsicologia spiccia.
L'uomo che impara ad attribuire valore alle cose (vedi esmpio il denaro o il dogma religioso) e ne fa profondo convincimento, fa una fatica pazzesca a rendersi conto che tale valore è putativo e può anche non darglielo.

-----------------------------------------------

Sociologia spiccia.
Ho scoperto che non esiste il termine anazionale, anazionalistico. Lo invento io.

IO SONO ANAZIONALISTA. non mi ritengo parte di nessun popolo tradizionale, ma di una cultura umanista che va oltre l'appartenenza a un clan più o meno numeroso. Non sono a favore della conservazione della specie, della cultura, del tradizionalismo, dell'immobilità, della fedeltà al gruppo.

come al solito: mi vanto

------------------------------------------------

lo so che sono terribilmente presuntuosa e saputella lo so, e mi vanto lo dico sempre, se non mi vantassi che presuntuosa sarei? Ma sono sincera in ogni occasione (devo occorrere un fatto seriamente imbarazzante per mentire, in media dirò 10 balle all'anno), onesta in ogni occasione, altruista in ogni occasione, umana in ogni occasione, affettuosa ogni volta che posso, divertente ogni volta che posso, se tutti tutti tutti fossero come me, polizia, avvocati e tribunali lavorerebbero moooolto meno.
Per questo diffondo il modo di essere, sono presuntuosamente convinta di poter trasmettere un po' di umanità e sorrisi col mio comportamento.

--------------------------------------------------

mi stupisco.

NON PASSA GIORNO IN CUI NON MI STUPISCA DELL'INCOERENZA DELLE PERSONE, CHE NON MI STUPISCA DELL'INGENUITà DELLE PERSONE, DELLA CAPACITà DI LASCIARSI PLAGIARE DELLE PERSONE SPECIALMENTE DA TONI SCANDALISTICI, DELLA RETORICA SEGUITA COME PAROLA DIVINA DALLE PERSONE, DALL' INCAPACITà DI OLTREPASSARE LA TRADIZIONE DELLE PERSONE ECCETERA ECCETERA.

MI STUPISCO QUANDO SENTO IL TALE CHE SI GLORIA DI AVER CONOSCIUTO RENATO ZERO, MI STUPISCO QUANDO LA VECCHIA RICCONA SI VANTA DI AVER SPESO 3MILA EURO PER UNA BORSA, MI STUPISCO QUANDO LA SIGNORA TROVA OFFENSIVE LE PAROLACCE, MI STUPISCO QUANDO LA GENTE TROVA STRANO CHE IO NON ABBIA LA PATENTE, MI STUPISCO SI TROVI NORMALE ALZARSI ALLE 6 DEL MATTINO PER ANDARE A PRENDERE UN TRENO PER ANDARE A LAVORARE A 2 ORE E MEZZO DI DISTANZA E SE ARRIVI TARDI TI RIPRENDONO ANCHE, MI STUPISCO DI TUTTO CIò CHE è NORMALE.

MI STUPISCO, MI STUPISCO.

MA IN CHE CAZZO DI PIANETA SONO CAPITATA?
PERCHè LA GENTE PIù NORMALE NON VEDE QUELLO CHE VEDO IO?

CAPISCO CHE OGNUNO PUò PENSARLA COME VUOLE E CHE TUTTI I PUNTI DI VISTA ABBIANO UGUALE VALORE E POTENZIALE DI VERITà, MA MI STUPISCO CHE COSì POCA GENTE SI STUPISCA COME ME DELLA NORMARLITà.

Esempio

Una volta si sono messi a ridere perchè non avevo idea di cosa significasse il simbolo della biblos, che socpersi quel giorno essere una marca di occhiali famosissima, che io lessi giglas immaginando che le b fossero G maiuscole tagliate a metà.
Ma perchè dovrebbe essere normale conoscere le griff e strano non conoscerle? Mi stupisco.

------------------------------------------------------------

Filosofia spiccia.

Si, penso di essere una grande osservatrice del mondo superpartes ed enunciatrice di ovvietà. Mi vanto.

Se quello che dico non vi sembra ovvio può essere che io stia sbagliando, o può essere che voi non vediate a un palmo di naso. In ogni caso la verità non si può stabilire, quindi ciò che dico resta presunzione di ovvietà.

(Questo vale per ciascuno di voi in modo inverso come vale per me, ciò che è ovvio per uno non è ovvio per un altro)

--------------------------------------------------------

NON SONO LE CAMERE CHE FANNO LE LEGGI, NON SONO LE COSTITUZIONI CHE FANNO LE LEGGI, NON SONO LE AMMINISTRAZIONI CHE FANNO LE LEGGI. SONO LE PERSONE CON LE LORO TESTE CHE FANNO LE LEGGI. SE NON CAMBIANO LE TESTE NON CAMBIA UN CAZZO. E' SOCIOLOGICO.

la costituzione è una serie di leggi sulle quali si devono fondare altre leggi. ma sono comunque leggi soggete all'uomo.

come disse cristo: il sabato (le leggi) sono fatte per l'uomo e non l'uomo per le leggi.

non siamo schiavi della costituzione, se cambia non cambia niente se non è la mentalità della gente a cambiare.

------------------------------------------------------------

Bisogna essere stati a lungo fuori dai margini del mondo per riuscire a vedere le cose nell' insieme, capisco che per molti sia difficile perchè sono sempre stati dentro.

IO SONO FUORI DAL MONDO e vedo le cose dal di fuori. Chi ci tiene a, cose secondo me piccole ma capisco che dovrei rispettare chi le vede grosse, come queste lo fa da Italiano addentrato e psicologicamente "corrotto" dal sistema italiano, chi come me se ne sbatte i maroni lo fa da alieno apolitico apartitico anazionalistico che è arrivato per caso sulla terra e vede gente parlare del sesso degli angeli per 3/4 del tempo e quasi mai di salute, di benessere interiore e di cura degli affetti.

-------------------------------------------------------------

all prossima

:nnll: :graf:
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 21:28
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Administrator
Posts:
19,063

Status:


squeakk :D :D
 
Top
1 replies since 23/11/2016, 08:27   21 views
  Share