LOGGIA CRICETALE OCCIDENTALE

Sono un precursore, ne ho le prove.

« Older   Newer »
  Share  
Giuseppina Gugliotta
view post Posted on 9/3/2018, 03:49




Io sono intelligente e sono avanti. Le discussioni televisve di questi giorni mi danno sentore di ciò.

Si comincia a parlare di estinzione della sinistra, ma anche della destra, poichè nelle recenti elezioni hanno vinto due partiti che inglibano in se valori di entrambe le parti.

E come potrebbe essere diversamente?

Da quando avevo 20 anni mi sono sempre chiesta se ero di destra o di sinistra, come cantava il buon vecchio Gaber mi chiedevo: che cos'è la destra che cos'è la sinistra? E trovavo di mio gusto un po' di questo e un po di quello. E perchè no?

Negli ultimi 40 anni i bambini nascono in condizioni di istruzione vasta e comprensiva di tutto, e con possibilità di comunicazione sociale addirittura esagerata, non siamo più ai tempi dei nobili e plebei che erano gruppi separati che non venivano mai in contatto tra loro e avevano problemi distinti e sentimenti di astio reciproco ben definiti. Oggi siamo tutti miscugliati mangiamo tutti alla stessa mensa e abbiamo tutti gli stessi prbolemi. Che la mentalità sia "va a lavurà barbun" o "lo stato ci deve aiutare" i problemi e i bisogni sono i medesimi.

Sinistra e destra storiche secondo me erano concetti da superare. Oggi cominciano a dirlo a anche gli intellettualoni della tv. Questo vuol dire che non ero solo una strambona senza posizione ma che ero avanti.

Un'altra cosa che ho sempre sostenuto è "la liberazione dal lavoro schiavo", si dovrebbe lavorare solo 3 giorni a settimana a turni, quelli che lavorano lun mar e mer e quelli che lavorano giov ven e sab. e quelli che lavorano tutto il giorno solo la domenica. Ancora questo concetto è troppo avanti ma gli intellettualoni della tv cominciano a parlare di riduzione dell'orario di lavoro per consentire di lavorare tutti. Questo non significherebbe necessariamente un minor salario, o un' impoverimento dello stato poichè si incontrerebbero i lavori di servizio e consumo tra persone. Mentre un gruppo lavora l'altro spende. Mentre se stiamo tutti a lavorare o se stiamo tutti a casa i consumi ne risentono.

Insomma il mio guardare la società da outsider mi fa vedere oltre le solite cose e me ne vanto.

:nnll:

Se sei così intelligentona e piena di idee per il futuro perchè non fai politica te? diranno i satirici?

Perchè ho solo la terza media e un passato da paziente psichiatrica, non sono credibile, e siccome sono cosciente e seria non vado a fare la saputona come certi insetti salterini, sottomettendomi alle circostanze.
 
Top
view post Posted on 10/3/2018, 02:18
Avatar

criceto affussianico

Group:
Administrator
Posts:
35,670

Status:


la coniglia ha una saggezza toposa e il dono della profezia. Essendo senatrice. E' infusa di Sommo potere.
 
Web  Top
1 replies since 9/3/2018, 03:49   28 views
  Share